venerdì 24 maggio 2013

MORTE DI UN TOPOGRAFO

Quello che voglio segnalarvi oggi è un libro che dal titolo sembrerebbe da leggere facendo gli scongiuri, visto il nome del primo morto che si incontra (pura omonimia ...)
L'avvenimento che innesca la detection è l'omicidio di Rashid Amal, operaio palestinese, dipendente di una importante impresa di costruzioni impegnata nella realizzazione di una nuova strada di montagna, che induce i Servizi a inviare sul posto, una remota valle alpina, Sauro Damiani, un capitano dei CC che, con l’aiuto dei pochi colleghi locali, avvia le indagini.
Incappa però subito in un altro cadavere, trovato nel bosco ma certamente ucciso altrove. C’è qualcosa di strano in quel bosco e Damiani, casualmente accompagnato da Lara Nanni, una bella giornalista, ne percepisce inquietanti segnali. Da lì si trova a dover seguire un filo conduttore che lo porterà a indagare tra ambientalisti e terroristi anarchici.
Ma forse è proprio in quel bosco che è racchiusa la chiave del mistero, e là va cercata, anche se in una notte da tregenda, quando la neve sembra sommergere tutto e tutti, candida e democratica coltre che ricopre ogni miseria umana…
E' un titolo fuori catalogo ma con una veloce "ricerca in rete" è facile trovarlo.

Pierluigi Capuzzo
Morte di un topografo
pagine 336 euro 14,00 - genere: Gialli_Thriller
pubblicato: 2007ISBN 978-88-7371-281-7

Nel caso aveste difficoltà a reperirlo potete richiederlo all'autore che, per la cronaca, è il presidente del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Padova.

Nessun commento:

Posta un commento